Lunedì 23 settembre 2024

Associazioni sportive: come modificare l'Iban su cui ricevere il 5 per mille 2023

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

Lo scorso 27 giugno sono stati pubblicati sul sito dell’Agenzia delle entrate gli elenchi degli ammessi e degli esclusi al beneficio del 5 per mille 2023, con l’indicazione dell’importo assegnato a ciascuna associazione dai contribuenti. 
Il 5 settembre il Dipartimento per lo Sport ha provveduto ad erogare le relative somme spettanti alle associazioni il cui Iban valido è  presente nella banca dati dell'Ufficio, avendo già ricevuto un'erogazione nel corso degli ultimi due anni.

Con avviso del 6 settembre lo stesso Dipartimento ha reso noto che, in caso di variazioni nelle coordinate bancarie, le associazioni incluse nei suddetti elenchi possono inviare una mail all'indirizzo 5xmille@sportgov.it, specificando nell’oggetto “modifica iban 5 x mille annualità 2023”. 
Le associazioni sportive dilettantistiche beneficiarie per la prima volta del contributo del 5 per mille potranno invece seguire le indicazioni fornite all’interno della pagina "NUOVA PIATTAFORMA/domande frequenti-assistenza"


Fonte: https://www.sportgov.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • Contratto di concessione di uso di palestra

    La gestione della palestra è prioritariamente finalizzata allo svolgimento dell'attività sportiva; compatibilmente con tale utilizzo principale, il concessionario avrà facoltà di far utilizzare l'impianto per attività non sportive.
    Sono ammesse, in linea generale, le seguenti attività non sportive: incontri, convegni, mostre, concerti, attività di danza, arti marziali, esibizioni musicali.
    La programmazione dell'uso dell'impianto per altre attività non sportive verrà autorizzata, di volta in volta, se compatibile con le caratteristiche della struttura. 

    a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis
  • Nuova classificazione ATECO 2025

    Nuova classificazione ATECO 2025

    Il Regolamento delegato (UE) 2023/137 della Commissione UE del 10 ottobre 2022 ha aggiornato la classificazione statistica delle attività economiche denominata NACE (Nomenclatura generale delle Attività economiche nella Comunità Europea), introducendo nuove classificazioni volte a rappresentare in modo più puntuale l’evoluzione del tessuto produttivo ed economico internazionale.

    a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.
  • Crediti d’imposta Zes 2025: certificazione professionista incaricato della revisione legale

    Crediti d’imposta Zes 2025: certificazione professionista incaricato della revisione legale

    Sulla rampa di lancio le istanze per l’accesso al tax credit per il Mezzogiorno che premia gli investimenti del 2025.
    La prima comunicazione deve essere inviata, direttamente dal contribuente o da un intermediario autorizzato alla trasmissione delle dichiarazioni dei redditi, dal 31 marzo al 30 maggio 2025.

    a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS