Martedì 21 dicembre 2021

SimpleProf CONVIENE: scopri le NOVITA' dell'abbonamento!

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF
SimpleProf è la novità AteneoWeb che nasce dall'esperienza di Professionisti come soluzione semplice, intuitiva ed immediata a ricorrenti problemi quotidiani.

Si tratta di una raccolta di Applicazioni cloud, Formulari, Lettere del Professionista alla clientela, circolari, Modulistica fiscale e tanto altro, per un valore complessivo di oltre 3.000 euro, A SOLI 490 euro + iva!

La formula è quella dell'abbonamento: tutti i servizi e i prodotti compresi nel pacchetto sono fruibili senza alcuna limitazione per 12 mesi dalla data di acquisto.
 

Questi gli ULTIMI TITOLI inseriti nell'abbonamento e relativi alle applicazioni "IN CLOUD":

  • Check List Bonus Facciate conforme CNDCEC: versione Cloud. L'applicazione consente la compilazione in modo semplice e immediato della check list e la compilazione automatica di parti di alcuni documenti legati alle autocertificazioni rilasciate dal contribuente, e necessari al rilascio del visto di conformità.
    Clicca qui per vedere una DEMO.
     
  • Contributo a Fondo Perduto Perequativo 2021 (DL Sostegni Bis): versione Cloud. L'applicazione consente una veloce verifica della sussistenza delle condizioni di accesso e il calcolo del contributo a fondo perduto eventualmente spettante.
    Clicca qui per vedere una DEMO.
     
  • Easy Alert PMI 2022: versione cloud. L'applicazione consente di monitorare i segnali interni di crisi d'impresa, sia contabili che extracontabili, delle Micro, Piccole e Medie imprese.
    Clicca qui per vedere una DEMO.
     
  • Calcolo Super Bonus 110% nuova revisione: versione Cloud.  L'applicazione è utile per il calcolo del Superbonus 110%.
    Clicca qui per vedere una DEMO.


Tra le ultime Lettere del Professionista alla clientela pubblicate trovate:

  • Esterometro e fatturazione elettronica: cosa cambia dal 2022. Lettera informativa da spedire ai clienti per aggiornarli sulle novità intervenute.
  • Lettera ai clienti per il trattamento fiscale degli omaggi 2021. Lettera informativa da spedire ai clienti per aggiornarli sulle novità intervenute.
  • Il regime forfetario e le valutazioni da effettuare in ottica 2022. Modello sintetico di lettera per informare i clienti dei vantaggi e degli svantaggi del regime agevolato ed indirizzarli, con il supporto dello Studio, verso la scelta più conveniente. 
  • Lettera ai clienti per il VERSAMENTO ACCONTO IVA AL 27 DICEMBRE. Modello di circolare informativa da spedire ai clienti.
     

CLICCA QUI per vedere TUTTI I PRODOTTI compresi nell'abbonamento.


DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • Assegnazione Agevolata Immobili Società. Tassazione Soci 2025

    Assegnazione Agevolata Immobili Società. Tassazione Soci 2025

    La legge di bilancio 2025 ha previsto la possibilità, per le società, di assegnare e/o cedere ai soci gli immobili non strumentali per destinazione (oltre ai beni mobili registrati).
    In particolare è prevista l’applicazione di una imposta sostitutiva dell’8% (10,5% se le società sono risultate NON operative nei tre esercizi precedenti) sulla eventuale plusvalenza risultante dalla differenza tra il valore normale, in ipotesi di assegnazione, o il prezzo di cessione, in ipotesi di cessione, e il costo fiscalmente riconosciuto dei beni assegnati/ceduti, con la particolarità che in caso di assegnazione il valore normale per i beni immobili può essere, alternativamente al valore normale ex art. 9 del TUIR, assunto pari al “valore catastale” applicando alla rendita catastale i moltiplicatori previsti ai fini dell’imposta di registro. In caso di cessione il corrispettivo, se inferiore al valore normale, determinato alternativamente ex art. 9 TUIR o in base al “valore catastale”, dovrà essere computato in misura non inferiore al valore normale stesso.
    Altro vantaggio dell’operazione consiste nel fatto che, in caso di applicazione di imposta di registro proporzionale le aliquote applicate siano ridotte della metà.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • Atto dichiarativo di impresa familiare

    L'art. 230 bis del codice civile costituisce una norma di chiusura in quanto regola i rapporti che si vengono ad instaurare tra titolare dell'impresa e suoi collaboratori - parenti e affini - quando tra questi non sia stato configurato un diverso rapporto [quale prestazione di lavoro subordinato (art. 2094 del codice civile), società (art. 2251 del codice civile), associazione in partecipazione (art. 2549 del codice civile), o comunione di azienda (art. 177 del codice civile)].
     Ad ogni modo, quando il rapporto tra familiari risulta inquadrabile nell'ambito dell'impresa familiare, la norma prevede che qualora i collaboratori prestino la loro attività di lavoro in modo continuativo nella famiglia o nell'impresa familiare, gli stessi hanno diritto al mantenimento secondo la condizione patrimoniale della famiglia e, in proporzione alla quantità e qualità del lavoro prestato, a partecipare:

    • agli utili dell'impresa familiare;
    • ai beni acquistati con essa e agli incrementi dell'azienda, anche in ordine all'avviamento.

    a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis
  • Credito Imposta Beni Strumentali 2025: versione Excel

    Credito Imposta Beni Strumentali 2025: versione Excel

    Software in Ms Excel per la determinazione del credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni acquistati nel 2025.

    Consente di monitorare gli utilizzi del credito d’imposta utilizzabili dal 2025 e di gestire i risconti del credito d’imposta da contabilizzare ogni anno in base alla percentuale di ammortamento dei beni a cui il credito d’imposta si riferisce o, in caso di beni acquistati in leasing, in base alla durata del contratto di leasing.
    Propone inoltre la compilazione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dei principali righi del quadro RU.

    Note tecniche:
    E' disponibile anche la versione in cloud, utilizzabile online con un qualsiasi browser, anche da smartphone o tablet, senza necessità di installazione, software di terze parti.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
Attenzione: la pubblicazione della notizia risale ad oltre 180 giorni fa, le informazioni e gli eventuali link contenuti potrebbero non essere aggiornati.

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS